Giuseppe Giorgianni

CEO

Project Manager, Export Manager, Coach, Strategy Advisor e Business Developer.

Giuseppe Giorgianni è un imprenditore seriale in vari settori: Information Technology, Impiantistica, ITC, formazione, Turismo e intrattenimento. Gli piace essere uno sviluppatore di business basato su dati, convalide, misure, passo iterato. La sua esperienza si estende nei mondi imprenditoriali internazionali, fornendogli una prospettiva unica su come trattare ed eseguire al fine di creare valore.

Classe 1975. Laureato in Informatica presso l’Università di Messina; un Master in Comunicazione, Marketing e Management e uno in Europrogettazione.

Tra i vari progetti di rilievo nel campo della Information Technology ci sono la digitalizzazione in Realtà Virtuale della Chiesa della Natività di Arbanasi (Bulgaria) e altri progetti dello stesso genere a Malta e in Italia; vari sono i progetti di Digital Innovation per molte aziende di caratura internazionale quali Bticino SPA, Ray Technology LTD, Raffineria di Milazzo SPA ed Orthom Group.

Tra i vari progetti di impiantistica industriale si possono sicuramente elencare l’INTERCONNECTOR MALTA (interconnessione tra le reti elettriche italiane e quelle maltesi), la ristrutturazione dell’Hotel HILTON (MALTA), la realizzazione degli impianti tecnologici presso il ST. LUC CLINIQUE (BOUGE – BELGIO), la POLICE STATION (MONS – BELGIO), la MAISON DE REPOS (LIEGI – BELGIO), il SAINT JAMES HOSPITAL (MALTA), il POLIDANO GROUP OFFICE (Malta).

Nel campo del Turismo e dell’intrattenimento di particolare rilievo la conduzione manageriale dell’ormai famosa kermesse musicale “ITALIAN OPERA TAORMINA”, giunta nel 2020 all’ottava edizione, con all’attivo oltre 600 eventi e circa 70.000 spettatori prodotta in un piccolo teatro di soli 140 posti.

General Manager del docu-reality show cinese “Little Journey” girato in Sicilia nell’ottobre 2019 con la partecipazione straordinaria del famoso attore cinese Hu Jun, uno dei cinque attori più famosi al mondo.

Keynote Speakers al Webit Festival (Bulgaria), al Moldova Business Week (Repubblica di Moldova) e all’Expocook di Palermo.

Attualmente è Presidente di CONFEUROPA Imprese Sicilia (Confederazione internazionale di piccole e medie aziende che opera a livello mondiale con lo scopo di creare un modello di network finalizzato all’internazionalizzazione). CEO di ITALIAN OPERA TAORMINA. Fondatore e CEO di iNNOVA Technologies e iNNOVA Consulting, aziende che si occupano rispettivamente di tecnologie innovative e consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese, lo sviluppo del turismo e progetti europei.

Profile details
Socials